Casa Su di me

Su di me

Serena_Pacquola_Ecuador_02

Dopo aver vissuto 1 anno in Inghilterra e 3 anni in Germania, ho venduto tutti i miei possedimenti e sono partita per il Sudamerica, terra dalle mille sorprese. Sono approdata in Brasile, mi sono abbronzata sulle spiagge piú belle del paese; in Argentina ho visto la vera Natura, sono stata circondata da farfalle e volatili dai mille colori; sono stata sorpresa dall’accoglienza di queste persone, mi sono sentita “di famiglia”; in Bolivia ho visto i paesaggi piú belli della mia vita, che mi hanno teneramente commossa, e ancora il calore e la vivacitá degli animali, soprattutto scimmie; il Perú è stato toccata e fuga, ma ho trovato qui la consapevolezza delle mie abilitá e motivazione per cominciare un nuovo capitolo, in Ecuador. Vilcabamba è il luogo in cui mi trovo ora – un vero paradiso terreno! Il terreno dei longevi. Qui ho studiato per diventare igienista e ho deciso di  offrire anche a voi la saggezza di questa scienza, soppressa da 150 anni! Iscrivendovi a questo blog, seguirete la veritá sulle funzioni del vostro corpo e sul procedimento da farsi per ottenere una vita gioiosa, salutare, piena e vivere ad una potenzialitá di 140 anni! Oh che gioia questa vita!
Gli igienisti dicono che quando si parla di salute, o qualsiasi cosa per quel che importa, chi decidete di ascoltare? Se il vostro obiettivo è fare soldi e diventare ricchi chi decidete di ascoltare, la persona ricca o quella povera? Se avete un problema alla macchina, a chi date retta, al meccanico o al pizzaiolo? E se avete un problema di salute, chi decidete di ascoltare? Persone che magari fumano, sono sovrappeso, con il raffreddore ogni anno o la persona che è sempre in ottima salute, che sprigiona una salute vibrante e che ha energia da vendere? Chi ascoltate? Da quando ho cambiato la mia dieta (e il mio stile di vita), il dottore l’ho dimenticato! Ho dimenticato tutte quelle medicine, pozioni e lozioni. Chi mi conosce, riconosce la mia positivitá nel vedere la vita, la mia luminositá e vitalitá. Queste sono per me caratteristiche che mi lusingano e sono felice di essere portavoce di un movimento che rivoluziona oggi e domani il popolo italiano (e non).

La domanda non è solo come succede, ma anche se siamo pronti ad assumerci la responsabilità di questo dono che cosí spesso diamo per scontato: il corpo umano. E se riceviamo risposte e soluzioni che differiscono dalle nostre abitudini giornaliere, siamo capaci di lasciare queste da parte per il benestare del corpo e della mente? Leggiamo solo o mettiamo anche in pratica e proviamo? Siete disposti ad andare avanti o desiderate ristagnare nelle vostre abitudini? Siete contenti di come vi sentite? O siete pronti per sperimentare con la vita? Siete pronti?

Serena P.
Igienista naturale ed educatrice salutare

ENHC_Certificate

 

 

 

 

 

Google+