Casa Mamme e bambini BAMBINI E COCA COLA: LA STORIA DI JUAN

BAMBINI E COCA COLA: LA STORIA DI JUAN

3475
0

Bambini mai stanchi? Iperattivi? Deconcentrati? Leggete questa storia…

Questa sera Juan, un bambino di 10 anni, mi ha detto che la coca cola lo sveglia talmente tanto che una sera si trovava al compleanno di sua sorella e si sentiva molto stanco e pronto per andare a dormire. Suo papá gli offre quindi una coca-cola e Juan rimase bello sveglio e pimpante per tutta la notte fino alle 5 di mattina. Ora ditemi voi: Se questa non è una droga, che cos’è?!

La coca cola, cosí come tutte le bibite gassate (7 up inclusa!), corn flakes, torte e cioccolatini sono zuppi di zuccheri che vengono metabolizzati come l’alcool e che hanno lo stesso effetto di questo, con l’unica eccezione che non provocano il palese inebriamento del cervello.

Il risultato sono bambini piú irritabili, irascibili, meno concentrati e piú difficili da maneggiare. Le bevande del genere e lo zucchero in generale creano dipendenza, alterano il comportamento e rovinano il fisico (cosí come l’alcool). É una droga a tutti gli effetti!

Carissime mamme d’Italia, fate un favore ai vostri figli: Abituateli fin dall’infanzia a consumare cibi sani e a bere acqua naturale 🙂