Giorno 8: il morale è alto! Al passare della prima settimana da igienista mi sento sempre piú convinta che posso resistere tutto il mese.
Giorno 9: un giorno da leoni! Sveglia alle 6, meditazione eccellente e una sferzata di energia. La giornata è stata piú produttiva del solito. Tra pulizie di casa, spostamento di armadi, e pittura dei muri. Calistenia* e poi anche un’ora e mezza di giardinaggio!
Giorno 10: Sono distrutta. Il mio corpo deve ancora riprendersi dalla giornata di prima, sveglia alle 6 e 10, peró senza dolori ai muscoli. Questa è una bella “sorpresa”, anche facendo esercizi tutti i giorni (o quasi) non ho mai acido lattico che mi disturba, sento solo una generale stanchezza muscolare. Alle 10:30 crisi! La ragazza delle pulizie non arriva e io non voglia di chiamarla, il mio ragazzo neppure ma mi spinge a fare questa telefonata. E da una scintilla scoppia una bomba e io da drago/leonessa che sono quasi me lo mangio! Questione che finisce con lui che esce dal cancello, per poi tornare dopo 10 minuti e ci facciamo una gran risata per la sciocchezza sulla quale stavamo discutendo. Saranno sí quelle cellule stanche che hanno voglia di ribellarsi XD
Ricapitoliamo…
A livello fisico – Faccio fatica ad addormentarmi, vado a letto sulle 22:00 – 22:30 ma non riesco a prendere sonno subito, come vorrei. Il settimo e l’ottavo giorno mi sono svegliata con un po’ di mal di gola e del catarro, occhi rossi la mattina e mi è difficile mettere a fuoco su lunga distanza, peró non mi preoccupo eccessivamente, l’infinita intelligenza del mio corpo sa quello che deve fare ed è a conoscenza degli angoli “sporchi”. Ovviamente una perdita di peso è da confermare, ma non una perdita di energia, la calistenia progressiva* procede regolarmente.
A livello emozionale – Sono molto eccitata da questa prova igienista. Mi diverte sfidare le mie facoltá e scoprire i miei limiti. Ovviamente non è facile, stiamo evitando di partecipare a feste e incontri tra amici (giusto venerdí la giornata dei tacos vegetariani!), ma la tentazione sarebbe troppo grande. Questo è un peccato ma i miei obiettivi vengono prima di tutto.
A livello mentale – Una sensazione di pesantezza mentale è sempre presente. Il cibo cotto mi manca, ma non mi manca lavare i piatti! Haha. Sí, perché mangiando cosí pulito, anche la cucina rimane pulita! Niente unto in giro, i pochi piatti e coltelli utilizzati si lavano con una sciacquata d’acqua. Dovrebbe essere la dieta preferita dalle casalinghe!
A livello spirituale – Una connessione con l’energia vibrazionale cosmica è piú viva. Durante la meditazione sento come questa energia si espande e fluisce, sensazione che si sente soprattutto sulle mani e braccia. Ricordo i miei sogni vividamente e, se non subito, mi riappaiono durante la meditazione.
Ieri ho visto un film – The long way back – dove un gruppo di disertori, arrestati dall’esercito sovietico e incarcerati in Siberia nel 1939, sono riusciti a scappare al loro crudele destino; arrivarono in India, attraversando il deserto del Gobi, l’Himalaya, il Tibet, il tutto a piedi (!), 4000 miglia, per scappare dal regime comunista. Ho visto come uomini, con solo delle minime razioni di pane vecchissimo, hanno camminato nel freddo gelido della Siberia anche per 50 km al giorno. Una storia vera. Questo mi lascia ancora piú esterrefatta dall’immenso potere del corpo umano, del suo “drive”-impulso mentale, dalla sua perseveranza a non lasciar andare. E un mese mangiando frutta, mi pare quasi una passeggiata al parco.
Giornata tipo – quello che mangio:
Colazione: frutta – un tipo, dipendentemente da quello che ho voglia. Selezione tra: ½ ananas matura, ½ kg di anguria, ½ melone, 2 mele, 2 manghi, 1 papaya.
Pranzo: se di frutta ad esempio combinazione tra 2-3 banane, ½ papaya e 4 datteri reidratati; se di verdura ad esempio combinazione di insalatine miste del giardino, pomodori, cetrioli, sedano, peperone e noci (o burro crudo di noci o semi) o avocado o germogli di girasole, o semi di girasole – senza condimenti (sale, pepe, olio, aglio, cipolla, salvia, rosmarino ecc.).
Cena: ½ Avocado con limone o insalata come a pranzo se al pranzo ho mangiato frutta o insalata dolce ad esempio di insalatine mista con carote, pastinaca e mele, o barchette di sedano con burro di mandorle.
*Secondo il libro di Paul Wade
Come sará la continuazione di quest’avventura da igienista? Ce la faró? Scoprilo qui.
Unisciti anche tu al Blog de ilDragoParlante, inserendo la tua mail in alto a destra, cosí da non perderti i prossimi articoli ed eventi! Connettiamoci anche sulla pagina Facebook e vediamoci sul canale YouTube de ilDragoParlante
[…] verdura, semi e germogli. Potete leggere la mia esperienza, condizione, il mio cambiamento qui e qui, e ovviamente seguendo questo blog cliccando su +Iscriviti in basso a […]
[…] UN MESE DA IGIENISTI – Diario del passaggio da una dieta “normale” a una vegana-crudista UN MESE DA IGIENISTI – Il seguito UN MESE DA IGIENISTI – Dai che ce la facciamo UN MESE DA IGIENISTI – Terza […]
[…] UN MESE DA IGIENISTI – Diario del passaggio da una dieta “normale” a una vegana-crudista UN MESE DA IGIENISTI – Il seguito UN MESE DA IGIENISTI – Dai che ce la facciamo UN MESE DA IGIENISTI – Terza settimana UN MESE DA […]
[…] UN MESE DA IGIENISTI – Diario del passaggio da una dieta “normale” a una vegana-crudista UN MESE DA IGIENISTI – Il seguito UN MESE DA IGIENISTI – Dai che ce la […]
[…] Cosa sará cambiato nei prossimi giorni?? Scopritelo qui. […]