Ecco arrivare l’autunno ed ecco un’altra prova vegana crudista igienista stagionale: 7 giorni di cibo crudo, con l’opzione di cene cotte vegan da cui potete trarre ispirazione per avvicinarvi ad uno stile alimentare sano e crudista anche con i primi freddi!
IMPORTANTE: SE NON AVETE MAI FATTO ESPERIENZE COL CIBO CRUDO E PREFERITE INIZIARE GRADUALMENTE AD INSERIRLO NELLA VOSTRA ALIMENTAZIONE…INIZIATE CON 3 GIORNI DI CIBO CRUDO GRADUALE? TROVATE LE INDICAZIONI, MENù E RICETTE QUI Cibo Crudo, PasTo Dopo PasTo: 3 Giorni per Sentirsi Meglio! (con miniguida e menu)
Se invece siete già pratici e 7 giorni non vi spaventano…benissimo!!!!
Scaricate il menù e le ricette e mettetevi alla prova: siate sempre curiosi di sperimentare!!!!
Rimarrete sorpresi! 🙂
INDICAZIONI:
Questo schema è stato ispirato all’autunno italiano, anche se non tutti i prodotti sono nativi dell’Italia e prettamente autunnali. Portate pazienza, se qualcosa non vi va di comprarla, non compratela e cercate un sostituto. Oppure omettete del tutto l’ingrediente e aumentate gli altri.
È chiaro che lo schema non può soddisfare i bisogni di tutti, quindi siete liberi di modificarlo a vostro piacimento e secondo le vostre risorse.
Lo schema apporterà ogni giorno dalle 1800kcal alle 2200kcal.
Info sullo schema alimentare vegano tendenzialmente crudista d’autunno
- Lo schema alimentare vegano tendenzialmente crudista è stato creato per un vasto pubblico e quindi le ricette sono semplicissime, usano pochi ingredienti ben combinati e non c’è il bisogno di possedere strumenti particolari o costosi (viene utilizzato però il frullatore);
- Gli snack (del mattino e del pomeriggio) sono facoltativi;
- Si possono scambiare le cene per i pranzi;
- Sono suggerite 3 cene vegane in alternativa delle cene crudiste del martedí/giovedí/sabato per chi non se la sente di fare la settimana interamente crudista;
- Le cene vegane vanno precedute da un’insalata fresca o un frullato di insalata, possibilmente senza condimento;
- Le cene crudiste sono divise in due portate. Prego aspettare almeno 20-30 minuti tra una portata e l’altra;
- Se sentite che le quantità di cibo sono troppo grandi per voi in questo momento, diminuite le dosi e mangiate fino a sentirvi bene. Non sforzatevi, ma prendete coscienza che, essendo frutta e verdura di densità calorica minore dei cibi ai quali siete abituati, avrete bisogno di mangiare una quantità maggiore di cibo per soddisfare il vostro fabbisogno energetico;
- Per gli sportivi e le persone di grande corporatura (specialmente uomini): avrete sicuramente bisogno di un apporto calorico maggiore e consiglio di aumentare 1) la frutta dolce e semi dolce (cachi, uva, mele, banane, pere…) e 2) frutta secca (noci, noccioline, mandorle, anacardi…), ma senza esagerare.
Cosa otterrete seguendo lo schema alimentare vegano tendenzialmente crudista
- Pasti che seguono le giuste combinazioni alimentari;
- Esclusione di spezie e condimenti forti, tossici per l’organismo, e che interferiscono con la digestione;
- Riduzione drastica del sale, un altro veleno;
- Pasti bilanciati e facilmente digeribili;
- Un’alimentazione crudista che non è troppo alta in grassi;
- Un’alimentazione quasi atossica;
- Una buona razione di kcal per mantenere l’energia alta;
- Una guida per una settimana in spensieratezza;
- Un’opportunità per lasciare il tempo al corpo di disintossicare;
- Ritrovare il piacere dei sapori naturali e autentici e godere di tutte le nuances di frutta e verdura.
Schema/Menú settimanale:
(per scaricare il documento in formato A4, clicca sull’immagine e salva)
Ricette crudiste:
Ricette vegane:
Ricette vegan cotte
Lista della spesa:
Kcal delle giornate seguendo lo schema settimanale:
02_11_Kcal_piano-settimanale_autunno
03_11_Kcal_piano-settimanale_autunno
04_11_Kcal_piano-settimanale_autunno
05_11_Kcal_piano-settimanale_autunno
06_11_Kcal_piano-settimanale_autunno
07_11_Kcal_piano-settimanale_autunno
08_11_Kcal_piano-settimanale_autunno
E se questa esperienza vi é piaciuta, ci rivediamo alla prossima edizione con tante nuove ricette e nuovi temi 😉
Un saluto ed un abbraccio caloroso dal team de Il Drago Parlante!
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Unisciti anche tu al Blog de ilDragoParlante inserendo la tua mail in alto a destra, così da non perderti i prossimi articoli ed eventi!
Se i contenuti gratuiti del blog e il viaggio de Il Drago Parlante ti sono d’ispirazione, aiutaci a continuare a creare e condividere conoscenze preziose sull’alimentazione naturale e il benessere autentico: Supporta il Drago
Ciao Serena
Volevo dirti che ho visto lo StartKit e devo dire che è una roba assurda! Cento euro per tutto quel materiale, oltre che storie personali e quanti, 14-17 anni di esperienze?
Inoltre lui ha colto nel segno: parte dalla parte del “negativo”, ovvero la non funzionalità, o anzi la dannosità di questo sistema. E lo dice citando “nessun guru vuole fartelo sapere” (sinceramente mi chiedo perché, tu lo sai?). Come modello psicologico parte da questo vantaggio appunto. Però lo dice partendo da una posizione forte, ferma, ovvero la convinzione sin dall’inizio che una dieta Crudista fosse efficace. Poi vabbè gli anni di esperienza allettanti, e i 12 punti che la maggior parte delle persone non spunterà x’D linguaggio / comunicazione perfetti. Sinceramente mi ha convinto; lo acquisterò sicuramente tra qualche mese forse. Infondo sono le esperienze negative che le persone adorano haha direi che alla base ci sia l’empatia, la voglia di sentirsi capiti ecc.
Confrontando lo StartKit con i tuoi Pacchetti Salute ho notato che a differenza tua, Frederic ha riempito la parte destra di commenti di persone. E la parte di sinistra l’ha fatta più piccola lateralmente, più stretta. Inoltre i colori sono più “soft”, di sfondo un verde tranquillo e i commenti il colore rosa-arancio. Questo insieme rende la lettura molto tranquilla, dal punto di vista degli sforzi visivi, e poi mette tantissima curiosità. E poi beh, le disgrazie sulla propria persona, pur essendo sicuri di qualcosa, sono più d’impatto rispetto al parlare di altre persone. Ha messo anche immagini soft, tranquille.
Ti dirò: mi ha preso di più Frederic. Sarà che ora sono stanco di leggere altro, o che lui è un ragazzo e quindi boh, mi ci rivedo più in lui xD anche perché racconta delle sue disgrazie. Comunque si impara sempre un sacco da voi persone desiderose di sperimentare su di voi, e di andare controcorrente. Come sempre vi adoro, e beh, ci sto già “pensando” di fare questi viaggi ad esplorare questi posti fantastici. Sono convinto che tra 3 anni questo potrebbe divenire una roba che farei anche “sempre” haha mi prendo 3 anni per organizzarmi la vita (e prendere la laurea triennale per iniziare :3)
HV